Le spiagge - WEBSITE X5 UNREGISTERED VERSION 14.0.2.1 - Positano

Positano
Positano
Vai ai contenuti
Sarà per le spiagge ampie e incastonate in uno scenario ritratto su mille cartoline, sarà per l'atmosfera internazionale ma veracemente italiana o per quel sapore di libertà anni settanta che ancora si respira passeggiando tra le sue viuzze, fatto sta che Positano è sicuramente la meta della Costiera Amalfitana più ambita.

Laurito

Laurito è una spiaggia di Positano piccola e selvaggia, raggiungibile attraverso una rampa di scale che scendono dalla piazzetta antistante l'Hotel San Pietro.
Il nome deriva dall'abbondanza di piante di lauro che si trovano in questa zona.
C'è un'area libera e una privata gestita da un piccolo albergo e ci sono due ristoranti dove mangiare coi piedi sulla spiaggia in un'atmosfera informale e rilassata.
Dal molo della Spiaggia Grande di Positano ogni mezz'ora circa parte la barchetta del ristorante Da Adolfo, subito riconoscibile dal pesce rosso che svetta sull'albero. Prenotazione (quasi) obbligatoria se volete mangiare qui o avere la certezza di trovare un lettino libero.

Spiaggia di Arienzo

La spiaggia di Arienzo è detta anche dei "trecento gradini" dal numero di scalini da affrontare per raggiungerla: una scalinata di grande suggestione dalle quali è possibile sbirciare all'interno dei giardini di alcune più lussuose ville della Costiera Amalfitana, tra cui quella appartenuta a Franco Zeffirelli che qui ospitava diversi personaggi del jet-set internazionale.
E' la spiagga di Positano dove il sole va via più tardi, grazie alla favorevole esposizione a sud-ovest.
Ha sia un lato con accesso libero che un lato privato, con stabilimento balneare e servizi.

Marina Grande di Positano

La spiaggia principale di Positano: uno scenario da cartolina e una frequentazione vivace e cosmopolita.
Sul grande arenile di quasi trecento metri, con di fronte le isole de Li Galli e alle spalle la cascata colorata delle casette di Positano, si susseguono stabilimenti balneari, ristoranti e una discoteca, il Music On the Rocks.
Facile capire perché questa spiaggia sia il ritrovo prediletto di positanesi, turisti e vip di tutta la Costiera Amalfitana.
Sulla spiaggia di Marina Grande ci sono due stabilimenti balneari e una zona libera, dove si trova anche 'l'imbarco per le escursioni e il servizio navetta via mare per le calette vicine.

Spiaggia di Fornillo

Attraverso una romantica passeggiata tra il mare e la roccia che parte dal molo delle imbarcazioni di Positano si arriva alla spiaggia di Fornillo: punto di ritrovo prediletto di chi cerca una spiaggia più tranquilla e silenziosa rispetto a Marina Grande.
© Copyright 2017 - All Rights Reserved
Gaetano Milano
Torna ai contenuti | Torna al menu